mercoledì 23 maggio 2012

Un po' di carta...e il gioco è fatto!

Buon pomeriggio!!^^
Come promesso, sono ritornata e con qualche novità.
Per festeggiare il buon risultato di un impegno che mi ha prosciugato le forze e la volontà ( :( ), in questi giorni di relax mi sono data da fare e ho provato a realizzare delle confezioni porta orecchini rigorosamente handmade. ( mi sto preparando per il mercatino di luglio!;) ).
Ero partita dalla classica scatolina con coperchio che si è evoluta in qualcosa di diverso ed insolito ( almeno per me) tipo... "una stricia di carta piegata più o meno a metà".
Giusto, una scatolina sembrava troppo banale per una mente contorta come la mia... quindi sono "uscita fuori" con questo:


Le mie prime confezioni porta orecchini!! ^^ più una mini tag tonda ( ne parlerò a prossimo post eheheh ;) ).
L'idea è nata per caso mentre provavo la fustellatrice decorativa su si di un foglio di carta...ammetto di averlo fissato per un po' tipo ebete ma ad un certo punto si è accesa la lampadina! "proviamo a piegare il foglio" e il risultato mi è piaciuto ^^...quando si dice una grande mente!
Dopo la "rivelazione" ho scelto la dimensione adatta e ho iniziato a tagliare, incollare e fustellare selvaggiamente fino ad ottenere le mie confeioni che a lavoro ultimato saranno chiuse con dei nastrini colorati ( che non c'entrano nulla con i colori usati!!!).
Ora ve le mostro una per una :
-quella rosa, da signorina ;)


-quella briosa e floreale...


- quella seria...



Per rivestirle ho usato le carte che avevo comprato alla fiera di marzo e le fustellatrici nuove nuove (sia decorativa che tonda)...
Nel particolare...
in questo caso ho scelto una carta con i toni del rosa e un fiocco giallo...




 e questo è il barbatrucco!


Per la seconda toni viola e azzurri con fiocco arancione (o.O)




Sul retro il "marchio"




Infine  ecco come inserire gli orecchini...


Sono fiera di me!!^^
Cosa ne pensate?? sono un po' insolite e diverse dalle classiche scatoline, un buon modo per farsi ricordare ;).
un saluto a tutte/i e alla prossima,
Manu.

2 commenti:

  1. Manu che dolci queste confezioni. Le trovo simpatiche ed eleganti allo stesso tempo.
    E trovo stupendissimi gli orecchini dell'ultima foto!!! Col mio viso lungo e stretto starebbero proprio bene ;-)
    Fai un giro da me, c'è una coccinella che ti aspetta.
    Chiara

    RispondiElimina