lunedì 7 novembre 2011

Orecchini Eleganti: rame, perle ed incudini!!

Buona sera!
In questo post vi presento un nuovo paio di orecchini...realizzati con incudine e martello ^^.
Devo ammettere che inizio a prendere gusto nel martellare fili di rame ed ottone, mi rilassa...e poi, diciamolo, mi  da soddisfazione ^^.
Ho lavorato il filo da 0,80 con il martello fino ad appiattirlo e renderlo squadrato e ne ho ricavato due segmenti di lunghezza differente quindi, alle estremità, ho avvolto una microperla tonda da 4 mm utilizzando il filo sottile.
Il tutto è stato unito alla monachella handmade ( ho usato un chiodino ad asola che ho modellato con le pinze) tramite un link ghirigoroso...ovviamente martellato con grande brutalità! ^^
Questo è il risultato finale:






Cosa ne dite?Vi piacciono?
Questi orecchini, però con tre pendenti e perle un pò più grosse, sono identici nella lavorazione a quelli che ho realizzato per Sgt. Pepper!!!^^
Prima o poi fotograferò anche la collana!eheheh.
Un saluto a tutte!! e buona serata ^^
Manu

7 commenti:

  1. Sono bellissimi! Estremamente raffinati ed eleganti :)

    RispondiElimina
  2. brava bravissima sono proprio belli!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,mi fa piacere che voglia partecipare anche tu alla mia Tombolata! :) Ricordati di esporre il bannerino della Tombolata sul tuo blog (o di fare un post, ancora meglio), così l'iscrizione è completa e ti mando la cartella per giocare! :)
    Aspetto tue notizie, allora....
    Un salutone^^

    RispondiElimina